Mutuo Adesso: opinioni e consigli sul mutuo di Crédit Agricole

Informazioni, consigli e recensioni sulla gamma promozionale firmata Crédit

Trovare il mutuo adatto alle proprie esigenze è diventato molto più complicato di quanto fosse in precedenza. La crisi economica e quella lavorativa, che la pandemia ha amplificato notevolmente, sono state due componenti fatali per l’inasprimento della concessione dei mutui e dei finanziamenti da parte degli istituti bancari. A questo punto, molti dei nostri lettori saranno indubbiamente alla ricerca di una concreta ed attuabile possibilità per poter procedere all’acquisto della propria casa: “Mutuo Adesso” potrebbe essere la soluzione ideale per moltissimi potenziali mutuatari, e vi spiegheremo il perché.

Con questo prestito immediato, il gruppo bancario Crédit Agricole offre degli importanti strumenti per l’acquisto della prima casa, più certezze per il progetto di acquisto di un immobile da parte dei più giovani ed, infine, anche la possibilità di accedere ad un credito per la ristrutturazione della propria abitazione. Inoltre, la banca Crédit Agricole, una delle più solide al mondo, ha aderito all’Energy Efficient Mortgage Label, un progetto che mira a creare mutui per una migliore efficienza energetica certificata a livello europeo. L’obiettivo è quello di incentivare l’acquisto di immobili con classe energetica A o B, oltre che per il miglioramento delle classi energetiche preesistenti nelle abitazioni. Grazie a condizioni finanziarie favorevoli, quindi, il mutuo Crédit Agricole agevola la concessione dei mutui e rivolge la sua attenzione anche alle tematiche di sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Scopriamo come.

Mutuo Adesso: cos’è?

A quanti dei nostri lettori non farebbe comodo iniziare con calma il proprio mutuo? A tal proposito, sul nostro portale cerchiamo sempre di offrirvi le migliori opzioni e notizie in circolazione, fornendovi un concreto aiuto per ottenere il mutuo. Se è arrivato il vostro momento di cambiare o acquistare la tanto sognata casa, con Mutuo Adesso sarà tutto molto più semplice perché potrai iniziare a pagare esattamente dopo 12 mesi. Una valida offerta, non è vero?

Diciamo che “Mutuo Adesso” si tratta di una gamma promozionale di prodotti che Crédit Agricole ha rilanciato sul mercato con nuovi tassi aggiornati e concorrenziali a quelli di mercato. Tra le diverse offerte troviamo finalità come Acquisto o Ristrutturazione, dove è possibile scegliere tra tipologia del tasso di interesse e diverse opzioni di flessibilità, consentendoti inoltre di calcolare l’importo della rata mensile attraverso il simulatore, per valutare quale può essere la soluzione perfetta per te e le tue esigenze. E questo te lo mostreremo a breve.

In particolare, la caratteristica interessante di questo credito istantaneo è l’opzione “Inizia con calma che, già in fase di stipula, ti consente la sospensione fino a 12 rate, con consequenziale allungamento del piano prestabilito. Gli interessi accumulati durante questa sospensione verranno successivamente ridistribuiti in parti uguali nelle quote di ammortamento, partendo dalla prima rata post periodo di interruzione del mutuo. Trattandosi di un’offerta promozionale, la possibilità di accedere al Mutuo Adesso Crédit Agricole è valida fino al 31/12/2021. Vediamo le principali offerte di questa gamma promozionale.

Mutuo Crédit Agricole Prima Casa

Quando si trova casa, è fondamentale trovare un mutuo per tempo. Specie in questo periodo dove ci sono tantissime offerte a tassi bassissimi. Ma qual è la migliore? Tra il rischio di perdere l’immobile e quello di mettersi sulle spalle un mutuo svantaggioso, il richiedente prestito non può far altro che spulciare le offerte di mutuo e iniziare a selezionare le potenziali migliori. Per quanto riguarda il Mutuo Adesso di Crédit Agricole “Prima Casa”, ecco di seguito principali caratteristiche e vantaggi da considerare.

FINANZIAMENTO
Questo mutuo garantisce un finanziamento fino all’80% del valore di mercato dell’immobile prescelto. Ma se parliamo del mutuo sulla prima casa allora Credit Agricole concede fino al 95% del valore dell’abitazione, grazie al fondo di garanzia Consap. Il limite massimo concesso dalla legge è di 250.000 euro, ma nel caso si tratti di uno degli immobili del Progetto Abitare del gruppo bancario, l’importo massimo finanziabile sarà pari al 100% del valore della casa.

DURATA
La durata minima di questo credito per l’acquisto della prima casa è di 5 anni arrivando ad un massimo di 30 anni.

TASSO
Il prestito inerente all’acquisto della prima abitazione è disponibile sia a tasso fisso che a tasso variabile, nonché variabile a tasso massimo.

REQUISITI
L’età massima del richiedente del mutuo, al momento della scadenza di quest’ultimo, non dovrà essere superiore ai 75 anni. Nel caso in cui ci sia una cointestazione, almeno uno dei due mutuatari dovrà avere meno di 75 anni al momento della scadenza.

DOCUMENTI NECESSARI
Ogni mutuatario deve presentare alcuni documenti che certifichino in particolar modo la sua situazione economica, per evitare il rifiuto della concessione del prestito:

  • documenti anagrafici;
  • documenti reddituali;
  • documenti immobiliari: compromesso o preliminare d’acquisto, planimetria catastale dell’immobile, atto di provenienza, copia degli atti abilitativi urbanistici e copia della certificazione di Agibilità.

—> OFFERTA MUTUO CRÉDIT AGRICOLE PRIMA CASA

Per un mutuo da 135 mila euro, per un immobile da 240 mila, con un rimborso di 20 anni

  • TAN: 0.471
  • TAEG: 0.7152% (0.7091 con opzione Inizia con Calma)
  • Rata: 589,52 euro (592,17 euro con opzione Inizia con Calma)

Mutuo Crédit Agricole per ristrutturazione

Per tutti coloro che intendono migliorare il proprio immobile, c’è il Mutuo Crédit Agricole Ristrutturazione. Puoi richiedere questo mutuo per diversi tipi modifiche, anche solo in parte, sia all’interno che all’esterno. Il finanziamento può essere richiesto sia per la prima che per la seconda casa, con svariati benefici che riportiamo qui di seguito.

FINANZIAMENTO
L’importo minimo finanziabile non ha un importo prestabilito, mentre quello massimo è pari al 60% del valore dell’immobile. Anche per questo mutuo valgono le agevolazione del Fondo di Garanzia, che permette un finanziamento fino al 50% della quota necessaria.

DURATA

La durata minima prevista da questo prestito è di un minimo di 5 anni fino ad un massimo di 30 anni.

TASSO

Il tasso disponibile per il mutuo adesso di ristrutturazione è sia fisso che variabile, a seconda delle esigenze del richiedente.

DOCUMENTI

Nella richiesta del mutuo istantaneo, sono necessari alcuni documenti che prevengono il rischio correlato del rifiuto da parte della banca dell’erogazione del credito:

  • , che certifichino le generalità del mutuatario (documenti anagrafici);
  • , che attestino informazioni sulla sua situazione economica e di conseguenza sulla sua capacità di rimborso (documenti reddituali);
  • , specifici per la ristrutturazione di un immobile. Il richiedente dovrà fornire: il preliminare o il rogito di acquisto, l’atto di provenienza, la copia degli abilitativi urbanistici, progetto autorizzato dal comune per l’intervento (nei casi in cui richiesto), il documento catastale e il computo metrico-estimativo.

Mutuo Giovani Crédit Agricole

Il Mutuo giovani Credit Agricole, facente parte dell’offerta “Mutuo Base”, accompagna gli under 36 con maggiore sicurezza e consapevolezza in uno degli acquisti più importanti della loro vita. Questa offerta è vantaggiosa per molti dei nostri giovani lettori perché consente di ottenere un credito istantaneo in pochi semplici passi. Scopriamo allora tutte le carte che mette in gioco questa valida opzione.

FINANZIAMENTO
È possibile richiedere fino al 100% del valore di mercato dell’immobile, grazie al Fondo di garanzia Prima casa Consap. In questo modo i giovani mutuatari saranno indipendenti anche dall’aiuto delle loro famiglie.

RATA
Questo prestito prevede l’opzione citata in precedenza “inizia con calma”, che consente di iniziare apagare dopo 12 mesi dalla stipula del mutuo, o eventualmente saltare una rata una volta all’anno.

INFORMAZIONI
Grazie all’App Credit Agricole è possibile seguire in tempo reale l’avanzamento o lo stato della richiesta del credito, nonché la facoltà di contattare direttamente il gestore della pratica.

ULTERIORI AGEVOLAZIONI
Se il richiedente è un under 36, verrà esonerato dal versare l’imposta sostitutiva, le imposte di registro, nonché quelle ipotecarie e catastali. Inoltre se l’acquisto della casa avviene tramite un’impresa,  verrà erogato un credito di imposta pari all’IVA versata.

DOCUMENTI E REQUISITI
Il requisito fondamentale è quello di essere un under 36, mentre per i documenti anagrafici e reddituali, valgono le stesse regole citate nei due mutui precedenti.

—> OFFERTA CRÉDIT AGRICOLE MUTUO GIOVANI A TASSO FISSO

Per un mutuo da 140 mila euro, per un immobile da 220 mila, con un rimborso di 25 anni, 35 anni di età

  • Durata: 10-30 anni
  • Importo massimo: 100% del valore di perizia
  • Rata: 514,42 euro
  • TAEG: 0,98%

Tasso finito per importi tra 80-99 mila euro, oltre l’80% del valore immobile:

  • fino a 10 anni: 0,75%; 
  • fino a 15 anni: 0,80%; 
  • fino a 20 anni: 0,90%; 
  • fino a 25 anni: 0,95%; 
  • fino a 30 anni: 1,00%. 

Tasso finito per importi tra 99-139 mila euro, oltre l’80% del valore immobile:

  • fino a 10 anni: 0,80%; 
  • fino a 15 anni: 0,85%; 
  • fino a 20 anni: 0,95%; 
  • fino a 25 anni: 1,00%; 
  • fino a 30 anni: 1,05%.

Tasso finito per importi tra 139-250 mila euro, oltre l’80% del valore immobile:

  • fino a 10 anni: 0,90%; 
  • fino a 15 anni: 1,00%; 
  • fino a 20 anni: 1,05%; 
  • fino a 25 anni: 1,05%; 
  • fino a 30 anni: 1,10%.

(Tassi aggiornati alla data: 11/11/2021)

Questo esempio non fa per te? Personalizza il tuo mutuo Base Crédit Agricole Giovani e scarica un preventivo gratuito.

Opinioni e recensioni su Mutuo Adesso

Per capire se il Mutuo Adesso è ciò che fa per te puoi sbirciare le diverse recensioni lasciate dagli utenti online, sia positive che negative. È importante però restare oggettivi nel leggere alcuni commenti, cercando di cogliere opinioni motivate da un’esperienza personale il più precisa possibile. Nel complesso, l’offerta Crédit Agricole sembra essere vantaggiosa, ma con alcuni ritardi relativi a consulenze o modifiche dopo la stipula. La digitalizzazione delle banche, con inclusione dell’app dedicata, ha però aiutato a velocizzare innumerevoli problemi legati alla burocrazia e alla consulenza.

Voto complessivo: 3.7 su 5 stelle

Chi ha dato 5 stelle

 Banca Seria, trasparente sulle spese (poche, se non nulle per la maggior parte dei loro prodotti).
Assistenza puntuale, disponibile ed esaustiva nel rispondere alle esigenze, consigliando le soluzioni migliori e dando più di una alternativa di soluzione al quesito posto. Non ho mai avuto problemi con loro. CONSIGLIATISSIMA a chi vuole un conto corrente a zero spese (davvero), un mutuo ideale e che magari non ha dimestichezza con le pratiche burocratiche.” (2021)

Chi ha dato 3 stelle

“Tempo fa scrissi una recensione negativa riguardo la CREDIT Agricole, la filiale di pzza Frattini a Milano. Oggi voglio ringraziare pubblicamente il direttore di quella filiale-il signor AMORIELLO, che con la sua disponibilità, gentilezza e soprattutto professionalità e simpatia ha saputo farmi cambiare opinione. Grazie a lui, la mia pratica di surroga del mutuo sta andando avanti e comunque vada, sono contenta di averla incontrata in questo percorso. Grazie Direttore, anche della sua simpatia. “ (2020)

Chi ha dato 1 stella 

“Inizio tutto bene, conto nowbanking zero spese. Dopo 2 anni modifiche unilaterali: vari aumenti che non mi interessavano e canone c/c che da zero passava a €3 l’anno: ok aumento, ma irrisorio. Anno successivo modifica unilaterale: canone c/c aumento a €35,28 annue ( solo 1076% di aumento!!). Comincio ad arrabbiarmi, disdico bancomat e lascio solo il minimo per pagare mensilmente il mutuo e il telefono. Anno successivo (quest’anno) modifica unilaterale: canone c/c di €53,28 (aumento di 51% e rispetto al 2018 aumento del 1676%). Fanno promozioni per nuovi clienti (ai quali dopo un anno o due cominceranno ad aumentare i costi) e se ne fregano di quelli che avevano (visto che a breve chiudo tutto)” (2020)

Il mutuo Crédit Agricole conviene?

Alla fine di questo articolo è lecito chiederselo: il mutuo di Credit Agricole conviene davvero? 
In riferimento a quanto citato nel paragrafo precedente, ci sono indubbiamente molti vantaggi per ogni tipologia di credito istantaneo che il gruppo bancario mette a disposizione nella sua offerta. Uno degli aspetti che spicca è certamente l’opzione “Inizia con calma, che concede un mutuo con la possibilità di iniziare però a restituirlo dopo 1 anno. C’è da dire però, che tutto questo richiede l’apertura di un conto Credit Agricole. E questa, per alcuni, potrebbe essere una delle ragioni per la quale invece non conviene. 


Noi di Simulatori Mutuo restiamo a disposizione di tutti i nostri utenti: potete scriverci per qualsiasi curiosità e in alternativa potete sempre lasciare un commento sotto il nostro articolo. Se avete sottoscritto il Mutuo Adesso, richiesto info in filiale o se avete una  vostra opinione personale su questo prodotto, sappiate che un vostro semplice contributo potrebbe aiutare un altro utente in difficoltà. A presto!

Condividi questo articolo:

Mutuo Adesso: opinioni e consigli sul mutuo di Crédit Agricole

numero verde unicredit mutuo
mutuo last minute