Banco Desio on line – Home banking

Accesso all’home banking di Banco Desio on line

Banco Desio on line è la risposta elaborata dal gruppo Banco di Desio e della Brianza di fronte all’insorgente trasformazione del mondo fisico nella più pratica e moderna struttura digitale. Infatti, se prima era necessario recarsi ad uno sportello in filiale per effettuare determinate operazioni bancarie, oggi gran parte dei servizi sono a portata di clic.

Dal 1909 ad oggi, Banco Desio ha avuto un intenso percorso. Dapprima Cassa rurale, poi Società per azioni a scopo lucrativo, il marchio – con sede in Lombardia – ha avuto diverse affiliazioni ed è anche stato quotato nella Borsa di Milano nel ’95. Ma ciò che la contraddistingue da sempre, e per cui s’impegna a non cambiare mai, è l’insieme di quei valori “territoriali e personali” con cui la banca si interfaccia con famiglie e piccole imprese. E oggi che costituisce di fatto una realtà moderna e digitalizzata, Banco Desio restituisce loro una tecnologia efficiente, ma quanto mai semplice con cui portare a termine le operazioni.

In Banco Desio, l’home banking consente di monitorare il proprio conto e procedere alle diverse tipologie di pagamento grazie al solo accesso ad internet. In questo articolo proponiamo una guida su come accedere al Banco Desio on line, come richiedere assistenza e come contattare la banca.

Banco Desio on line: pagina di accesso per homebanking

Se è la prima volta che accedi alla banca telematica, niente paura. Sono sufficienti pochi e rapidi passaggi che sanno garantire non solo il successo dell’operazione bancaria, ma anche e soprattutto la sicurezza nell’inserimento dei propri dati online. Per i clienti di Banco Desio, infatti, accedere all’homebanking è molto semplice: è sufficiente avere a portata di mano le proprie credenziali e una rete a cui collegarsi tramite computer, smartphone o tablet. Infatti, specifichiamo sin da subito che per accedere a Desio Web Banking è possibile utilizzare la pagina internet o la pratica app mobile, scaricabile su tutti i dispositivi Android o Apple. Vediamo con precisione quali sono i passaggi per accedere al Banco Desio on line.

  1. Per prima cosa è necessario recarsi sulla pagina di Desio Web Banking. In alto a destra, contrassegnato dal pulsante rosso, c’è la sezione “Accesso Clienti”. L’utente può qui scegliere se accedere come azienda oppure come privato (e a quest’ultima voce si può accedere direttamente da qui).
  2. Una volta giunti sulla pagina di accesso specifica, il cliente deve inserire codice utente e password precedentemente ottenuti; e infine, cliccare il pulsante “accedi” in basso a sinistra.
  3. Effettuato l’accesso, l’utente può finalmente navigare nella home della pagina (o dell’app mobile, nel secondo caso) e selezionare il servizio desiderato.

Per quanto riguarda l’app Banco Desio Mobile c’è un piccolo vantaggio in grado di rendere ancora più veloce e pratico il procedimento di accesso. Stiamo parlando del riconoscimento digitale, ovvero, il noto sistema touch ID tipico degli smartphone di ultima generazione, e che sostituisce l’inserimento manuale delle credenziali. Come? semplicemente registrando l’impronta digitale. Si tratta di una scelta facoltativa dell’utente e che, se registrato, consente di accedere ai servizi o di procedere ai pagamenti semplicemente poggiando il dito sul proprio schermo. Questo sistema si chiama Smart OTP e costituisce una chiave digitale di massima sicurezza nella Banco Desio home banking.

Servizi e funzionalità dell’home banking di banco Desio

Quelli che precedono sono gli step necessari per accedere alla piattaforma digitale: scopriamo adesso e insieme quali sono i servizi del Desio Web Banking. Ricordiamo che le diverse funzionalità dell’internet banking sono disponibili sia nella pagina internet del sito ufficiale, che nella app mobile. In particolare, quest’ultima si rivela ancora più pratica, considerate le sue specifiche tecniche, che sono in grado di velocizzare i passaggi sia per accedere alla piattaforma, sia per i servizi, come monitorare il proprio conto oppure effettuare pagamenti ed altre operazioni. Quali sono queste operazioni? Eccole elencate qui di seguito.

  • verifica saldo e movimenti;
  • verifica saldo “dossier titoli”;
  • verifica situazione dei finanziamenti;
  • archivio documenti e comunicazioni Banco Desio;
  • Pago PA;
  • bonifico SEPA;
  • bonifico Estero (area SEPA/euro);
  • bonifico Urgente;
  • MAV;
  • RAV;
  • C-BILL;
  • bollettino Postale;
  • bollettino Freccia;
  • ricarica cellulare;
  • ricarica carta Nexi Prepaid;
  • abilitazione carta di debito on line;
  • domiciliazioni (bollette, rate o altri pagamenti periodici automatizzati).

Come risulterà evidente, l’homebanking rappresenta una vera e propria rivoluzione: comodamente da casa si possono eseguire quasi tutte le operazioni che una volta si eseguivano rigorosamente allo sportello, e che inevitabilmente richiedevano più tempo. Questo servizio home banking, dotato di secure call al conseguimento di ogni operazione, prevede il costo di 2,50 euro al mese.

Quello che abbiamo presentato è il Web Banking, ma la banca telematica di Banco Desio mette a disposizione del cliente altre tipologie di homebanking su misura per le esigenze individuali. Tra le piattaforme troviamo:

  • Desio Web Banking Light, per essere aggiornato in tempo reale sul proprio conto, sul dossier dei titoli e sulle comunicazioni (1 euro al mese);
  • Desio Web Banking, per effettuare tutte le operazioni di monitoraggio e pagamento. Si tratta del servizio di internet banking che abbiamo spiegato sopra e che abbiamo usato come modello perché servizio standard, ma completo (2,50 euro al mese);
  • Desio Web Trade, che oltre a funzionalità circa il conto corrente – come monitoraggio, pagamenti, bollettini, domiciliazioni, ecc. -, fornisce aggiornamenti in tempo reale sui mercati finanziari e consente di effettuare il trading online in maniera autonoma (costo non specificato);
  • Desio Mobile Banking, ovvero il meglio del web banking a portata di app. Precisiamo che qualora il cliente fosse abbonato al servizio trading, per fare un esempio, nell’app mobile avrebbe comunque accesso alle funzionalità specifiche del Web Trade nel formato app (costo non specificato);
  • Desio Mobile Sms Ora, per conoscere il saldo o movimenti via sms, semplicemente telefonando al numero verde 800 844 042 (costo non specificato);
  • Desio Mobile Sms Sempre, per ricevere un sms ad ogni operazione e garantire maggior controllo sulle proprie operazioni e quindi sicurezza (costo non specificato).

Assistenza, numero verde ed email di contatto

Vediamo adesso come ricevere assistenza da Banco Desio e quali sono i recapiti per mettersi in contatto con il gruppo lombardo. Da qualche tempo la società ha cambiato alcuni dei suoi riferimenti, per cui, qui di seguito, forniamo i contatti in modalità aggiornata.

  • Il numero del centralino Banco Desio è +39 0362 6131. Si tratta della linea telefonica per richiedere informazioni o assistenza ai servizi.
  • Il numero verde specifico per il blocco della carta e del servizio di sicurezza è 800 822056 (+39 0260843768 dall’estero). Questo servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
  • Per altre comunicazioni elettroniche sono disponibili indirizzo email: areacomunicazione@bancodesio.it; e indirizzo PEC: segreteria@pec.bancodesio.it

Filiali, sede principale e dati bancari Banco Desio

La sede legale di Banco Desio si trova nell’omonimo comune lombardo in via E. Rovagnati 1, 20832. In tutto il territorio italiano si contano circa 253 filiali distribuite nelle diverse regioni: Lombardia (102), Umbria (52), Lazio (30), Piemonte (14), Toscana (13), Emilia-Romagna (12), Veneto (12), Marche (11), Liguria (5), Abruzzo (2).  Di queste regioni, i comuni che contano un maggior numero di filiali sono Roma con 18 filiali, seguita da Milano con 13, Perugia con 8, Spoleto e Torino con 6, e Terni e Firenze con 3 filiali. 

Lasciamo qui di seguito tutti i dati bancari di Banco Desio.

Ragione sociale: Banco di Desio e della Brianza s.p.a.
Indirizzo: via E. Rovagnati, 1 20832, Desio (MB)
Codice Fiscale: 01181770155
Codice ABI: 03440
BIC/SWIFT: BDBDIT22
Partita IVA: 00705680965
Sito: www.bancodesio.it


Eccoci al termine di questa guida al Banco Desio on line, sperando di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per navigare in autonomia nel mondo del Desio Web Banking, il gruppo lombardo nel suo innovativo formato digitale, pensato per offrire alla propria clientela maggiori prestazioni al passo con i tempi. La Banco Desio home banking offre sicuramente quel vantaggio che è un po’ la cifra della nostra epoca: rapidità e semplicità. Con pochi clic è possibile eseguire quasi tutte le operazioni che, fino a qualche tempo fa, richiedevano certo più passaggi e anche sforzi fisici. Oggi tutto questo è possibile effettuarlo comodamente dal divano attraverso smartphone, pc o tablet. E se questa è la società di oggi, contraddistinta da una cultura simultanea e multitasking, Banco Desio ha saputo soddisfare le nuove insorgenti esigenze di clienti sempre più tecnologici, in linea con altri noti gruppi bancari.

Noi di simulatorimutuo ci auguriamo di avervi accompagnato nell’accesso al Banco Desio e, più in generale, nella ricerca d’informazioni di cui necessitavate. Come sempre, per qualsiasi domanda o commento, non esitate ad esprimere la vostra opinione sotto l’articolo! 

Condividi questo articolo:

Banco Desio on line – Home banking

mutuo ipotecario per liquidità