Credipass mutuo: come funziona la consulenza?

Scopriamo come ottenere il mutuo con le risorse di un consulente e se, e perché, conviene.

Quando si discute di mutui inevitabilmente si finisce a parlare di consulenza e, troppo spesso, a voltare pagina. Per questo abbiamo deciso oggi di parlare di Credipass mutuo, ma da un’altra prospettiva a noi molto cara: la convenienza. 

Il motivo per cui si volta pagina leggendo questi argomenti è presto detto: gli annunci sulle vetrine, così come nei siti web, sparano consulenze a destra a sinistra e subito ci si sente con l’acqua alla gola. Parliamoci chiaro: il mutuo è già costoso e impegnativo, figuriamoci metterci pagare qualcuno per aggiungere altri pesi. Ma il punto è proprio questo: una buona consulenza è quella che ti fa sentire fiero e sicuro di aver saputo aggirare il mercato finanziario, e non di farti provare ansia. 

La consulenza sui mutui, quella professionale, è un investimento che può fare la differenza perché getta delle fondamenta solide per il tuo finanziamento, una specie di fortezza oltre la quale la banca e futuri cambiamenti non possono imporsi. Per questa ragione, e in questi termini, abbiamo deciso di raccontarti come la consulenza può diventare un tuo alleato contro gli interessi bancari, analizzando il Credipass mutuo.

Credipass: di cosa si occupa?

Il gruppo Credipass è una società di mediazione creditizia piuttosto famosa nell’ambito finanziario, e per questo, probabilmente, ne avrete già sentito parlare. Infatti, con le quasi 200 agenzie copre tutto il nostro Paese, avendo saputo costruire negli anni una rete solida di professionisti accanto ai richiedenti credito. Perché?

Sostanzialmente, perché Credipass non vende i suoi prodotti, e questo la rende già più appetibile rispetto a tante altre simili realtà. Provate ad immaginare un mediatore creditizio, magari alle prime armi, che ha bisogno di vendervi un prodotto: sicuramente tutto ciò che un mediatore creditizio ha da dire è interessante, perché è davvero una risorsa preziosa per la ricerca del nostro mutuo, ma di certo è proprio quella sensazione di vendita a provocare spesso ansia. Ma parliamoci chiaro: non c’è niente di male nel vendere prodotti di questo tipo, tutto il contrario. Se un prodotto venduto in mediazione è buono e fa risparmiare il cliente, ben venga. Il punto è che Credipass non vende mutui, ma si limita a dirti cosa evitare e cosa no dalle offerte bancarie, e soprattutto te lo fa ottenere. Infatti, Credipass lavora con circa una ventina di istituti bancari italiani e tra i più famosi, ed è proprio questo a renderla interessante: non è né un competitor bancario che cerca di accaparrarsi un cliente, né un ente del credito. 

In altre parole, tutti i professionisti Credipass interpretano il principio filosofico della consulenza: l’esigenza del cliente. Ascolto, analisi e strategia: una buona performance creditizia richiede questi ingredienti, che se messi insieme restituiscono non il miglior mutuo in assoluto (che, sorpresa, non esiste) ma il mutuo migliore per te, per la tua situazione, per i tuoi problemi e in relazione a scenari futuri. Se si sceglie di investire in una consulenza Credipass, i servizi che possono offrirti sono grossomodo questi:

  • consulenza sui mutui;
  • consulenza su surroga o sostituzione del mutuo;
  • consulenza sul consolidamento debito;
  • consulenza su prestiti personali;
  • consulenza sulla cessione del quinto o pensione.

Ma, insomma, è noto che da una consulenza potrebbero uscire fuori anche tante altre soluzioni estemporanee. Dato che citiamo spesso le consulenze, essendo un portale dedicato ai mutui che cerca di offrire spunti su come risparmiare sul finanziamento, tempo fa abbiamo scritto un articolo proprio sulla mediazione creditizia e, qualora potesse servire, lo potete trovare qui. A tal proposito, uno dei punti su cui abbiamo spinto è la professionalità dei consulenti. Nel mare magnum che è internet, la qualsiasi potrebbe spacciarsi per professionista: assicurati che il consulente sia iscritto all’albo.

Ad esempio, tutti i consulenti Credipass sono iscritti all’OAM, e ciò consente loro di lavorare con una solida conoscenza in materia e soprattutto con trasparenza, proprio perché hanno dovuto dapprima sostenere un esame di abilitazione, e poi ottenere una certificazione legalmente ufficiale per svolgere tale servizio.

Mutuo con Credipass: come richiederlo

Veniamo al cuore dell’argomento, ciò che i nostri lettori cercano giustamente sul nostro portale: il mutuo Credipass. Che cosa significa? Diciamo che è un’espressione che riassume in due parole la consulenza Credipass per ottenere il mutuo. Come già accennato precedentemente, questa società non vende prodotti, ma ti aiuta scovare quello che fa per te per poi ottenerlo. Pertanto, se hai sentito parlare del mutuo con Credipass, ti spieghiamo in cosa consiste questo servizio, come richiederlo e come ottenere un mutuo con la strategia Credipass.

PASS MUTUO 

Questo strumento è particolarmente utile per l’ottenimento assicurato del credito. Infatti, richiedendo il Pass Mutuo, Credipass attesta le possibilità creditizie del cliente ancor prima che esso abbia trovato l’immobile da comprare. Tutto ciò avviene grazie alla collaborazione con la banca, la quale fornisce a Credipass la predelibera reddituale. 

Generalmente, una persona trova una casa da comprare, si rivolge alla banca per chiedere il mutuo e, dopo un periodo di accertamento finanziario, l’istituto valuta se ha garanzie sufficienti ed, eventualmente, gli concede il debito. Come è noto, non sempre però il finanziamento viene concesso e può accadere di perdere l’immobile. Il Pass Mutuo, come si evince dal nome stesso, è intraprendente in questo senso: ti dà subito la certezza di ottenere il credito necessario, e per te  sostenibile, con cui cercare casa.

Come richiedere il Pass Mutuo Credipass? Molto semplicemente, ci si può andare sul sito e selezionare il servizio desiderato per poi richiederne un eventuale preventivo. Ma considerando la natura della mediazione, è consigliato contattare la società e prenotare un appuntamento con un promotore creditizio. Il mediatore, sulla base delle informazioni da te fornite, rilascia il documento ufficiale bancario convenzionato con Credipass e con cui potrai ottenere con certezza l’importo che ti serve. Poi, se non dovessi trovare la casa desiderata, il pass non avrà costi.

MUTUO ACQUISTO PRIMA O SECONDA CASA 

Si tratta di altro strumento interessante per chi desidera rivolgersi a Credipass per il mutuo. Infatti, il Mutuo Acquisto Casa è la consulenza personalizzata che ti trova il mutuo flessibile e su misura fino al 100% del finanziamento. È lecito chiedersi: non lo si può trovare anche su internet? La risposta è sì, con internet si può tutto. Ma la vera domanda è: sono in grado di capire se quel mutuo al 100% è davvero quello giusto per me? Il consulente Credipass è in grado di dirti se quel mutuo è davvero conveniente per te e se, in alternativa, c’è un mutuo che non solo sposa le tue esigenze, ma sarà in grado di farti risparmiare.

Anche in questo caso, per richiedere il mutuo Credipass è possibile contattare un consulente per un appuntamento. Dopo un’approfondita conoscenza della situazione del cliente, delle sue esigenze e possibilità, sarà il mediatore a fornire le migliori soluzioni su misura. La mediazione creditizia prevede un compenso che generalmente si aggira attorno all’1% per i prestiti e all’1,70 per i mutui ipotecari (si tratta di dati indicativi e risalenti al 2020). 

Perché affidarsi a una consulenza di mutuo

Dal momento che finiamo a parlare spesso di consulenze, e che Credipass è una società di mediazione creditizia, soffermiamoci sul cuore della questione che poi è ciò che, giustamente, interessa ai nostri lettori: qual è il vantaggio di una consulenza sul mutuo (se comunque si paga)?

Partiamo allora da una considerazione di base, e cioè degli strumenti che abbiamo nelle nostre mani per trovare il mutuo e per decretare il successo del finanziamento: internet. Noi tutti abbiamo il web che non solo ci fornisce consigli, indicazioni, opinioni su dove andare o non andare, ma è in grado di darci dei preventivi gratuiti. Ad esempio, è il nostro portale che in primis consente a tutti i nostri lettori di scaricarsi quanti preventivi vogliono, gratis e senza impegno, per aiutarli a trovare ciò che cercano, con tutta la comodità del web (e che potete fare in ogni momento da qui). Grazie al simulatore, abbiamo aiutato molti dei nostri utenti a selezionare i migliori prodotti sul mercato e a convincere la propria banca ad abbassare i tassi d’interesse, così come molti giovani sono riusciti a trovare il miglior mutuo al 100% scrollando le offerte più interessanti. Tuttavia, il punto è che ogni singola persona ha la propria situazione finanziaria, una propria sensibilità con una serie di problematiche, aspettative, ambizioni e chi più ne ha più ne metta; perché ambire ad avere un mutuo armonioso non solo è possibile, ma è intelligente. 

E se una percentuale di queste persone è in grado di riuscire da sola a scovare l’offerta migliore e cucirla sulle proprie possibilità, ci sono tantissime persone che invece necessitano di quella strategia che non li lasci in balia di un mercato imprevedibile. Ecco perché in alcuni casi conviene scegliere la consulenza: un piccolo investimento iniziale che però ti garantisce il risparmio a lungo termine, fattore che spesso, muovendosi in autonomia e frettolosamente, non viene considerato. Tra quegli utenti che ce l’hanno fatta grazie a dei preventivi gratuiti, ci sono anche quelli che ce l’hanno fatta grazie alla consulenza che noi stessi abbiamo consigliato. Di queste, il 90% di loro non avevano la minima intenzione di pagare un consulente. 

Alcuni di loro non ne avevano effettivamente bisogno della consulenza, e gli abbiamo fornito alternative possibili. Ma a quelli che presentavano un quadro più complesso, gli abbiamo suggerito di pagarsi “un biglietto” per un viaggio che fosse più confortevole e sicuro del primo vagone che capitava a tiro. Sul web, è difficile distinguere offerte convenienti da quelle che semplicemente millantano risparmio. E le persone più insicure, in termini di credito, possono cadere in trappole banali di tassi convenienti che domani saranno salassi. La consulenza è la sola che sa dirti se quell’offerta è giusta per te, se è davvero vantaggiosa e, qualora non lo fosse, te ne cuce una su misura.

Insomma, diciamo che la consulenza è il passo successivo al preventivo gratuito, perché non solo ti dice se il “miglior mutuo” sarà conveniente anche per te, ma è in grado di mostrarti offerte alternative che magari da solo non hai scovato nel web.

Contattaci per una consulenza

Se sei arrivato fin qui, è probabile che sei interessato a conoscere la consulenza ma non proprio convinto di procederne con la richiesta. E questo è comprensibile, perché nessuno ha voglia di spendere soldi, oltre le rate del mutuo.  Come portale cerchiamo di offrire sempre una soluzione a tutti i nostri lettori, e accanto ai preventivi gratuiti abbiamo pensato ad uno strumento utile per chi necessita di un aiuto, come l’analisi di quei preventivi scaricati, o della propria situazione creditizia o delle proprie possibilità finanziarie; insomma, una buona dose di conoscenza di quello che è il mercato e la giusta strategia per aggirarlo, con l’obiettivo di accendere un mutuo in totale sicurezza. Questa soluzione è un assaggio della consulenza: compilando il nostro form QUI, puoi richiederci un primo consulto gratuito sul tuo mutuo.


Eccoci al termine di questo approfondimento dedicato a Credipass mutuo, sperando di aver risposto alle innumerevoli domande che questa tipologia di servizio legittimamente solleva. Sul mutuo non c’è da aggiungere altro: è costoso, impegnativo, una tale responsabilità economica che non fa venire molte fantasie; specie se le fantasie in questione riguardano altre spese. Con il nostro articolo speriamo di avervi mostrato un altro punto di vista da cui osservare la consulenza non come una spesa, bensì come un investimento intelligente. È un concetto molto diverso, ma siamo comunque consapevoli che non per tutti è così. Un piccolo ringraziamento da parte nostra e che può venirvi incontro, per chi ci ha prestato ascolto leggendo fin qui, è quello di offrirvi una prima consulenza gratuita sul nostro portale qui. 

Il nostro obiettivo è cercare, più che risposte, punti di riflessione sul mondo dei mutui, e la vostra curiosità, le vostre domande, così come i vostri dubbi o opinioni sono risorse indispensabili affinché tutto questo avvenga. Pertanto, non esitate a scriverci per qualsiasi perplessità e soprattutto lasciate un commento sotto l’articolo se avete voglia di condividere con tutti noi la vostra esperienza con Credipass mutuo. A presto!

Condividi questo articolo:

Credipass mutuo: come funziona la consulenza?

mutuo ipotecario per liquidità